capodannoverbania.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verbania e provincia Verbano-Cusio-Ossola

Case e Appartamenti Capodanno a Verbania

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Verbania e dintorni

Cerca alloggi e appartamenti per celebrare il capodanno a Verbania e provincia. Una soluzione confortevole e spesso economica per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Verbania e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La città di Verbania, capoluogo della provincia piemontese Verbano-Cusio-Ossola, nasce su un promontorio e si trova sulla sponda occidentale del Lago Maggiore. Il comune di circa 30mila abitanti in totale è il territorio più popoloso nei pressi del Lago. La sua vicinanza col Lago Maggiore, meta indiscussa per qualsiasi tipo di turismo a ogni stagione, la rende una cittadina ricca di strutture ricettive per chi è alla ricerca di alloggi o appartamenti in affitto a Verbania. Nel periodo delle vacanze natalizie e di Capodanno la città di Verbania si anima offrendoti delle preziose vacanze alla riscoperta di questa piccola cittadina nei pressi del Lago Maggiore.

Perché passare il Capodanno in casa o appartamento a Verbania e provincia?

Il comune di Verbania organizza ogni anno per Capodanno tanti eventi e feste in piazza. Al centro storico, ad esempio, potrete passeggiare e soffermarvi tra i tanti mercatini natalizi posti lungo le vie limitrofe. Potrete così respirare l'aria natalizia, tra artigianato locale e pietanze culinarie tradizionali della Verbania. La notte di Capodanno il concerto in piazza è un must da non perdere: se deciderete di trascorrere la festa di Capodanno a Verbania e provincia scegliete un alloggio che vi consenta di recarvi in centro storico in pochi minuti, così da vivere appieno la notte di festa. Sia che siete una coppia, un gruppo di amici o una famiglia, Verbania ha in sé tutto ciò di cui avrete più bisogno.

Che tipo di case affittare a Verbania e dintorni a Capodanno?

A Verbania troverete tantissimi alloggi in affitto per il vostro soggiorno. Vi consigliamo di scegliere la casa o l'appartamento in base a come vorrete trascorrere il Capodanno. Se siete una giovane coppia che ha voglia di trascorrere la notte di Capodanno nel centro storico ascoltando la buona musica del concerto in piazza, vi consigliamo di optare per un piccolo appartamento, come un monolocale o bilocale, nei pressi del centro storico o nelle vie adiacenti. Se invece viaggerete in gruppo scegliate un bivani oppure un appartamento con più stanze: tantissime le soluzioni da poter selezionare in base alle vostre esigenze con prezzi assolutamente più che vantaggiosi. Nel caso in cui sarete una famiglia con bambini cercate di trovare un appartamento che soddisfi tutti i giusti requisiti per trascorrere una vacanza in serenità. Scegliete una zona di Verbania che abbia nelle vicinanze tutti i servizi, come farmacie e supermercati, per ovviare a qualsiasi tipo di problema che si potrebbe presentare nel corso della vostra permanenza a Verbania.

Dove affittare casa a Verbania o nei dintorni per Capodanno?

Troverete piccoli appartamenti, come monovani o bivani, nelle immediate vicinanze di piazza san Vittore o in Corso Lorenzo Cobianchi. Se invece cercate un appartamento che abbia tutti i servizi che potrebbero essere utili in caso di bisogno optate per la zona più vicina al Lago Maggiore. In questo caso vi consigliamo quella del lungolago di Intra, vicino al Parco Besozzi Benioli, perché ha tutti i servizi nelle vicinanze e offre al turista delle valide soluzioni.

Cosa vedere a Verbania e dintorni per Capodanno?

Verbania è ricca di bellezze architettoniche e cose da fare. Oltre al magnifico paesaggio sul Lago Maggiore che vi consigliamo di visitare sia di giorno per un tour sul Lago ma anche di sera, Verbania è una bellissima città tutta da scoprire. Ai Giardini Botanici di Villa Taranto potrete ammirare diverse fioriture e piante secolari rilassandoti immergendovi nella bellezza del verde e della natura. Se alloggerete a Verbania non perdetevi le bellissime architetture delle chiese e delle basiliche presenti in zona. L'Oratorio di San Remigio, la chiesa di San Fabiano, la Basilica di San Vittore e la chiesa di Santa Marta si trovano tutte a pochi passi dal centro storico della città di Verbania.

Da non perdere inoltre il Museo del Paesaggio all'interno del Palazzo Viani Dugnani. Attualmente al suo interno potrete ammirare la più significativa collezione di opere d’arte dedicate al Lago Maggiore. Troverete tantissimi dipinti e sculture realizzati a partire dall’Ottocento e sino ai primi del Novecento. La mostra permanente dello scultore Troubetzskoy riesce sempre ad affascinare i più curiosi e gli amanti del suo stile.

Se vi recherete a Verbania nel periodo di Capodanno assolutamente da visitare è la Valle Strona. Essa ha inizio a Omegna sul Lago d'Orta e sale fino a Campello Monti a quota 1300m. Salendo nella Strona potrete ammirare la magnificenza di un paesaggio di montagna incrociarsi con il lago. Trascorrete un giorno qui, totalmente immersi nella bellezza naturale di questa zona, e scoprirete un luogo magico.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1315
back to top