capodannoverbania.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verbania e provincia Verbano-Cusio-Ossola

Ville e Castelli Capodanno a Verbania

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Verbania e dintorni

Cerca Ville, Casali e Castelli per il cenone di Capodanno a Verbania e dintorni. Un evento caratteristico in ambienti storici allestite per festeggiare la fine dell'anno.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Verbania e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La città di Verbania in Piemonte con i suoi 20mila abitanti in totale si classifica come una delle mete turistiche perfette per chi decide di fare un viaggio nel periodo natalizio o per festeggiare il Capodanno. È il luogo perfetto inoltre per chi vuole trascorrere le festività sulle sponde del Lago Maggiore, visto che Verbania si trova in una delle “punte” del Piemonte, ma non solo. La città, conosciuta anche con il nome di “Giardino sul Lago”, offre degli interessanti itinerari culturali alla scoperta di Castelli e Ville Storiche a Verbania e provincia.

Quali sono i Castelli a Verbania e provincia?

Capoluogo della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, la città di Verbania è una ricca cittadina tutta da scoprire. A Vogogna, sede del Parco Nazionale della Valgrande e considerata la zona selvaggia più estesa d'Italia, tante piccole realtà da scoprire in un giorno. In questo bellissimo borgo è presente il Castello di Vogogna. Al suo interno ospita un Museo, molto ricco di opere e interamente accessibile, che fa parte del circuito Torino Musei. È possibile salire sulla torre attraverso un piccolo ascensore: giunti in cima potrete ammirare un meraviglioso paesaggio sulla città.

Il borgo di Castelluccio in zona Verbano è una frazione interamente costruita sull'importanza del suo castello. Esso è costituito da una torricella, o casa forte, circondata da un muretto che costituisce una prima difesa. Tutto il luogo in realtà era anticamente un sistema difensivo: oggi questo particolare posto sembra dimenticato, meriterebbe di essere valorizzato e reso maggiormente fruibile al pubblico.

Il Castello Visconteo in via Roma nella frazione di Beura, conosciuto anche col nome di Casa Ferrari, è visitabile solo all'esterno. La costruzione, di dubbia proveniente, si credeva fosse stata la prima residenza dei Ferrari, ma molto probabilmente fu casa di famiglie omonime. Cambiò volto negli secoli, e oggi appare modificato e modernizzato nella parte delle finestre e delle porte.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Verbania e provincia?

La bellezza di Verbania la si può scorgere attraverso le molteplici Ville Storiche presenti lungo tutto il Lago Maggiore. Sono considerate tra le location più ricercate e suggestive per una visita. Tra queste ricordiamo Villa Taranto che ospita uno dei giardini botanici più ricchi d'Italia. Trascorrere una giornata in questo fantastico giardino all'inglese vi permetterà di scoprire specie vegetali mai viste prima. Un'altra villa storica che vi consigliamo di visitare è la Villa San Remigio. Si tratta di una delle ville di Verbania più importanti e suggestive di Verbania. Agli inizi del 900 fu residenza del marchese Silvio di Valle di Casanova e della pittrice Sofia Browne, oggi è invece sede di alcuni uffici comunali. Al suo interno inoltre è possibile affittare locali per celebrare matrimoni civili.

A pochi passi da Pallanza si trova la bellissima Villa Giulia. All'ingresso sorge un particolare giardino all'inglese e all'interno vengono ospitate mostre di pittura ed esposizioni d'arte aperte al pubblico. Spostandoci verso Premeno troverete Villa Bernocchi. La villa storica è composta da tre piani ed è stata costruita intorno al 900. Essa è immersa in uno splendido parco di 60mila metri quadri in cui crescono diverse varietà di flora. È il luogo adatto per trascorrere una giornata rilassante tra il verde e la natura.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Verbania e provincia?

Grazie alla ricca presenza di giardini botanici, di splendide ville storiche e una posizione geografica strategica perché vicino al Lago Maggiore, la città di Verbania è una delle località turistiche più visitate e amate da italiani e stranieri. Questa città riesce a dare al turista tutto quello che serve per una vacanza natalizia indimenticabile. Nel suo centro storico, addobbato a festa, troverete tantissime chiese e palazzi storici aperti al pubblico assolutamente da non perdere. Tanti gli eventi organizzati per l'occasione e i concerti serali per Capodanno. Si tratta di una città viva, dove la cultura e le bellezze architettoniche si fondono con un magnifico paesaggio sul lago. Verbania è il posto perfetto per chi decide di festeggiare il periodo di Capodanno alla scoperta dei Castelli e delle ville storiche perché tutta la sua zona, con le sue provincie, racchiude al suo interno una storia da raccontare. I castelli e le ville sono una reale testimonianza della ricchezza nascosta di questa stupenda località in Piemonte.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7163
back to top