capodannoverbania.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verbania e provincia Verbano-Cusio-Ossola

Capodanno a Verbania per Coppie di innamorati

Trova le proposte disponibili per target Coppie, di Capodanno a Verbania e zone vicine

Come festeggiare al meglio l'ultimo dell'anno con le offerte che comprendono il target di tipo coppie, a Verbania e zone limitrofe. Valuta di seguito alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere maggiori informazioni sulle opzioni per target di tipo coppie, per Capodanno a Verbania e vicinanze, contattaci tramite il form qui sotto.

Il vostro sogno è quello di trascorrere la notte di Capodanno in modo romantico a Verbania e provincia? La località piemontese si trova in una delle “punte” della regione e nelle sue prossimità scorre il Lago Maggiore. Conosciuta con il nome di “Giardino del Lago Maggiore”, Verbania si classifica come una delle mete turistiche più piacevoli e ideali per chi è alla ricerca di una località tra montagna e lago. Per il vostro Capodanno romantico, quindi, questa piccola città di circa 20mila abitanti può regalarvi delle piacevoli giornate all'insegna del buon cibo, passeggiate, visite nei musei e nei palazzi storici, totalmente immersi nella natura e nel relax.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Verbania e dintorni?

Nel periodo natalizio e a Capodanno, Verbania, si trasforma in un luogo incantato fatto di addobbi con Alberi di Natale, musiche a tema in sottofondo e mercatini artigianali. Il suo centro storico, quindi, diventa prima tappa per immergersi nell'atmosfera del Natale. Passeggiando lungo le sue vie addobbate a festa, noterete certamente la bellezza architettonica della piccola cittadina. Le sue chiese e i palazzi storici in stile barocco vi stupiranno. Soffermatevi ed entrare all'interno delle principali chiese, come la Basilica di San Vittore e la Chiesa di San Fabiano a Intra o l'Oratorio di San Remigio a Pallanza, e scoprirete una bellissima e particolare architettura con affreschi.

Se siete una coppia amante delle mostre d'arte, molto interessante da visitare se vi trovate a Verbania nel periodo di Capodanno è il Museo del Paesaggio che si trova all'interno del palazzo Viani-Dugnani. Esso custodisce pitture dell'800-900 e la gispoteca dello scultore e pittore di Intra di origine russa, Paolo Troubetzkoy, conosciuto per aver immortalato lo scrittore russo Lev Tolstoj.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Verbania e dintorni?

Per un itinerario benessere all'interno di Terme o SPA adatto a coppie Verbania offre più di una soluzione. Oltre ad alcuni hotel presenti nel centro storico che garantiscono pacchetti benessere per coppie per usufruire di spa, bagno turco, docce emozionali e idromassaggio, la provincia di Verbania può regalarvi delle piacevoli scoperte. A Premia, ad esempio, si trovano delle piccole terme immerse nel verde. In questo magnifico posto, oltre ai pacchetti per coppie, potrete scegliere tra diversi trattamenti tra cui la Sauna di Fieno e Finlandese, la BioSauna, il Bagno di Vapore, sia con Thalasso che con Erbe.

Invece se vi spostate verso la città di Bognanco, potrete godere della naturale sorgente di acqua calda che scorre in questa zona in provincia di Verbania. Se vi recherete in queste Terme potrete optare per trattamenti benessere adatti a tutti, oltre che servizi particolari che solo qui troverete. Ne è un esempio la SpaStream, una doccia massaggiante orizzontale con ben 1200 getti.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Verbania e dintorni?

Come non scegliere la località di Stresa per un itinerario romantico sulle coste del Lago Maggiore? La piccola cittadina, molto elegante e con palazzi raffinati, offre al turista la possibilità di partecipare ai tour alla scoperta delle isole Borromee (isola Madre, isola Bella e isola dei Pescatori) tra un incantevole paesaggio sulla città mentre si percorre e si approda sulle piccole isole.

L'incantevole località di Verbania è perfetta per un itinerario sul Lago Maggiore. Esso è il luogo perfetto per chi vuole fare una gita romantica di un giorno nel lago. In mattina concedetevi un'escursione con barca alla scoperta del lago per poi pranzare in uno dei tantissimi ristoranti presenti nel lungolago. Ognuno di essi, grazie alla posizione strategica, riuscirà a regalarvi una vista magnifica sul Lago Maggiore. Concludete con una serata passeggiando lungo le sue rive e ammirando la bellezza delle luci e dei riflessi sul lago.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Verbania e dintorni?

Fiore all'occhiello di Verbania sono i giardini botanici di Villa Taranto, tra Pallanza e Intra. L'elegante giardino all'inglese riesce ad abbellire il panorama e la villa nobiliare. Passeggiando lungo i sentieri del giardino, potrete ammirare una grandissima varietà di piante tanto da renderlo un patrimonio botanico di oltre 20mila specie e varietà vegetale.

Nel tratto finale del fiume Toce, che separa Pallanza da Intra, è presente la riserva naturale di Fondo Toce. Il suo ambiente naturalistico è tra i più ricchi e preziosi, grazie alla presenza di canneti. La località possiede delle caratteristiche che la rendono perfetta per la nidificazione di varie specie di volatili e la riproduzione di pesci da lago, come luccio, tinca e carpa. Il facile sentiero realizzato all'interno della riserva consente ai visitatori di avvicinarsi ai luoghi più suggestivi e facilitare l'osservazione degli animali che vivono lì.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4942
back to top