capodannoverbania.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verbania e provincia Verbano-Cusio-Ossola

Capodanno a Verbania per famiglie con bambini

Trova le proposte disponibili con un target tipo Famiglie con bambini, a Capodanno a Verbania e dintorni

Scopri in che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con le proposte che comprendono il target tipo famiglie con bambini, a Verbania e vicinanze. Scopri qui sotto alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ricevere altre informazioni su proposte adatte a famiglie con bambini, di Capodanno a Verbania e vicinanze, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Il comune diffuso di Verbania che si trova sulle rive del Lago Maggiore nella regione Piemonte, è pieno di considerevoli attrazioni e attività da fare con i propri bambini. Conosciuto con il nome di “Giardino del Lago Maggiore”, questa città con ben 20mila abitanti in totale è il capoluogo della provincia del Verbano-Cusio-Ossola. Tante le province e i borghi da scoprire anche solo per una gita fuori porta nel periodo natalizio. La bellezza di questa perla del lago, verrà ricordata per la sua varietà di attività da fare con i vostri figli: di seguito gli itinerari e i luoghi assolutamente da non perdere per un Capodanno magico in compagnia dei propri bambini.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Verbania e dintorni?

Prima tappa obbligatoria è fare una passeggiata lungo le vie del centro storico di Verbania. Esse, nel periodo natalizio, si colorano di magia e allegria per l'arrivo del Natale e del Capodanno. Tanti i mercatini artigianali sparsi nelle vie centrali ma anche tante attività per i più piccoli. Nei fine settimana, ad esempio, Babbo Natale darà l'opportunità ai bimbi più piccoli di consegnare la letterina e parlare con lui. Presso il Villaggio di Babbo Natale, che viene realizzato ogni anno a dicembre, sarà possibile cimentarsi nel lavoro di elfo e fare l'aiutante di Babbo Natale.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Verbania e dintorni?

Presso il Fiume Toce vi è un circuito per quad e auto totalmente elettrici adatti ai bambini di ogni età. Qui i vostri figli accenderanno l'adrenalina e si scateneranno in un parco a impatto zero per la natura circostante. Per i bimbi più piccoli saranno disponibili galoppate sui pony.

A Omegna, in provincia di Verbania, è presente un interessante parco “letterario” dedicato a Gianni Rodari. I vostri bambini potranno cimentarsi con laboratori creativi e attività incentrate tutte sulla metodologia montessoriana. Il Parco della Fantasia, inoltre, organizza brevi avventure con i genitori alla scoperta della bellezza della città, tra il lago e le montagne.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Verbania e dintorni?

Uno degli itinerari culturali che vi consigliamo di fare con i vostri figli nel periodo natalizio è quello all'interno del Palazzo Viani Dugnani, a Verbania. Esso ospita infatti il Museo del Paesaggio. Si tratta di un luogo dove la continua ricerca, tutela e amore per il territorio si fondono per regalare al turista una visione totale del rapporto della città con il Lago Maggiore. Esso conserva dipinti e sculture dall'800 al 900 che ripercorrono i mutamenti e la bellezza del lago. Tanti gli artisti esposti di fama internazionale, come Troubetzkoy.

Dopo aver conosciuto la bellezza del lago attraverso il Museo del Paesaggio, preparatevi ad affrontare un breve viaggio verso l'Isola Madre, la più grande tra le Isole Borromee. Giunti sull'isola noterete subito la bellezza incontaminata del luogo. Il magnifico giardino all'inglese di Palazzo Borromeo, infatti, racchiude un gran patrimonio culturale e naturale. Conosciuto come il giardino botanico più antico d'Italia, qui troverete tantissime rare specie vegetali e una ricca fauna. All'interno di Palazzo Borromeo da non perdere l'esposizione di marionette e teatrini del '600.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Verbania e dintorni?

Tra Pallanza e Intra Villa Taranto è il luogo giusto per trascorrere una giornata in famiglia tra natura e divertimento all'aperto. Concedetevi una lunga passeggiata attraverso i facili sentieri per scoprire specie di piante assolutamente sconosciute e imperdibili. Come ad esempio la ninfa gigante con foglie con diametro di due metri, oppure la metasequoia glyptostroboides, specie considerata estinta negli anni 40 ma che grazie a un gruppo di botanici è riuscita a tornare in auge in Italia.

A Stresa troverete un delizioso parco avventura totalmente immerso nel verde. Il parco di Villa Pallavicino si estende per 18 ettari e comprende un giardino botanico, un parco faunistico ed una fattoria con animali in libertà, oltre a un parco giochi. I bambini, quindi, potranno riscoprire la bellezza di vivere per un giorno immersi nel verde e nella natura. Qui potranno incontrare diversi animali in libertà che potranno accarezzare o dar da mangiare, tra cui zebre, canguri, pappagalli, pavoni e daini. Tanto verde e tante tipologie di alberi, come castagni, larici, aceri, faggi rossi, sequoie e ippocastani. Il percorso si conclude in un ampio giardino all'inglese fiorito dove poter sostare e fare un ricco pic-nic.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9255
back to top