capodannoverbania.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Verbania e provincia Verbano-Cusio-Ossola

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoverbania.com

Turismo Verbania

Verbania come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo a VerbaniaVerbania è situata in una zona favorita fortemente dalla sua posizione: da un lato il Monte rosa ed i massicci alpini, dall’altra il Lago Maggiore. Quindi è facile comprendere come queste zone siano meta prediletta da tantissime persone, provenienti da tutta Europa.

 

Già nei secoli passati Verbania attirava il turismo internazionale, ne sono chiara testimonianza le tante ville di nobili e borghesi tedeschi, svizzeri e austriaci, che ancora oggi ornano le rive del Lago Maggiore, con i loro immensi parchi e le costruzioni in stile liberty.

 

Una tra le ville più famose è Villa Taranto, con un impareggiabile parco ricco di piante ed alberi centenari. I Verbania itinerari turistici in genere prediligono le mete naturalistiche, tra cui i tanti bellissimi parchi e orti botanici. Per chi ama la natura più selvaggia, invece, sono disponibili moltissime passeggiate tra i boschi, le colline ed i monti.

 

Per chi vuole avere una lista completa ed idee su Verbania cosa visitare, l’ufficio turismo Verbania è in grado di consigliare i migliori monumenti di Verbania e le più belle attrazioni di Verbania turismo culturale, tra cui la Chiesa del Buon Rimedio.

 

Il turismo a Verbania è legato prevalentemente al Lago Maggiore, quindi ha carattere prevalentemente estivo: moltissimi abitanti di Varese e di Milano hanno a Verbania una piccola seconda casa, dove trascorrere il periodo più caldo dell’anno. Nonostante questo, anche nel periodo di Natale e di Capodanno si possono fare tantissime cose e c’è davvero da divertirsi.

 

Nei dintorni si trovano anche dei bellissimi campi da golf, tra i più rinomati in Italia, e delle antiche fonti termali, dove è possibile godere di varie tipologie di trattamenti.

 

Prenotare un albergo a Verbania è cosa semplice, perché la zona è ricca di strutture di varia tipologia, per tutti i gusti le necessità. Secondo noi, per poter godere al meglio di tutte le bellezze della città, è necessario trascorrervi almeno un fine settimana lungo.

publisher
back to top